Il Sacro Impero Galattico

Come anticipato nell’articolo L’universo di TNCS, esistono due grandi alleanze che raggruppano una buona parte dei pianeti spaziali: il Sacro Impero Galattico e l’Unione Repubblicana.

Nota: un pianeta viene definito spaziale se i suoi abitanti hanno sviluppato tecniche che permettano loro di raggiungere altri pianeti abitati.

In particolare oggi vorrei soffermarmi sul Sacro Impero Galattico (SIG).

Il SIG ha la sua massima autorità nel Concilio degli Imperatori, un gruppo composto per la maggior parte da divinità o semidei che hanno il compito di tutelare gli interessi degli abitanti del pianeta che rappresentano (o di un gruppo di pianeti nel caso di mondi abitabili solo in parte).

Gli imperatori mantengono il potere fino a quando non viene accolta una mozione di sfiducia nei loro confronti o quando decidono di rinunciare alla loro carica; a quel punto viene eletto un nuovo imperatore dagli abitanti del relativo pianeta.

Un imperatore è per molti aspetti il governato del pianeta che rappresenta, infatti ha la possibilità di richiedere una determinata linea di condotta agli stati e può essere chiamato in causa in caso di controversie internazionali, tuttavia deve rispettare l’autonomia delle autorità locali e non può intervenire direttamente nell’amministrazione di una nazione (salvo casi eccezionali, ad esempio un imperatore può ricevere l’incarico di governare temporaneamente un paese con gravi problemi politici).

Alcuni degli esponenti storicamente più importanti del Concilio degli Imperatori sono Zeus, Odino, Ra, Izanagi e Arthur Pendragon.

La forza dell’ordine principale del SIG è la Polizia Galattica (a cui si affiancano le varie polizie locali), mentre l’autorità militare è riservata alla Milizia Imperiale (i vari pianeti e le varie nazioni non possono quindi avere dei proprio eserciti, i quali confluiscono nella Milizia Imperiale al momento dell’ingresso nell’alleanza).

Se avete qualche domanda o c’è qualcosa di poco chiaro, sarò felice di darvi ulteriori spiegazioni.

Domani vi ricordo il nuovo capitolo di Alba di Cristallo, nei prossimi giorni invece posterò un nuovo articolo sull’altra grande alleanza sovraplanetaria: l’Unione Repubblicana.

A presto! ^.^

Condividi Il Sacro Impero Galattico

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
[blush] 
[wink] 
[yum] 
[smiley] 
[grin] 
[satisfied] 
[closed_eyes] 
[winking_eye] 
[smirk] 
[sunglasses] 
[heart_eyes] 
[kissing_heart] 
[sweat_smile] 
[cry] 
[joy] 
[persevere] 
[husted] 
[fearful] 
[scream] 
[weary] 
[dizzy_face] 
[triumph] 
[sleepy] 
[innocent] 
[imp] 
[smiling_imp] 
[alien] 
[warning] 
[like] 
[dislike] 
[clap] 
[star] 
[heart] 
[broken_heart] 
[anger] 
[zzz] 
[question] 
[exclamation]