L’Unione Repubblicana

Dopo avervi tracciato a grandi linee le caratteristiche fondamentali del Sacro Impero Galattico, è giunto il momento di parlare dell’altra grande alleanza spaziale.

L’Unione Repubblicana (UR) ha la sua massima autorità nel Parlamento della Repubblica, i cui membri vengono nominati ogni cinque anni per rappresentare i pianeti facenti parte dell’alleanza.

I deputati vengono eletti a suffragio universale; il numero di deputati per ogni pianeta varia in base alla popolazione di quest’ultimo (i pianeti più popolosi hanno più rappresentanti, i quali possono rappresentare orientamenti politici differenti).

Il Parlamento della Repubblica può promulgare leggi comuni e ha una funzione di controllo sui governi dei pianeti membri, tuttavia non deve interferire nell’amministrazione di questi ultimi, e in particolare i deputati non possono avere altri incarichi all’infuori di quello nel Parlamento.

La più importante forza dell’ordine dell’UR è il Dipartimento per la Sicurezza Interplanetaria (DSI), mentre il suo esercito è la Marina Spaziale. Entrambe le organizzazioni vengono affiancate dai loro corrispettivi locali, quindi ogni pianeta e ogni nazione può avere una propria forza dell’ordine e un proprio esercito.

L’UR e il SIG non sono in guerra fra loro, anzi sono in rapporti per lo più amichevoli ed entrambi hanno tutti gli interessi a mantenerli tali. Nel recente periodo, il più grave momento di tensione fra le due alleanze è stato durante la guerra civile di Shytia.

I pianeti spaziali che non fanno parte di una delle due alleanze sopracitate sono indipendenti o fanno parte di alleanze minori, magari in futuro ve ne illustrerò qualcuna.

Come sempre, sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao!

Condividi L’Unione Repubblicana

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
[blush] 
[wink] 
[yum] 
[smiley] 
[grin] 
[satisfied] 
[closed_eyes] 
[winking_eye] 
[smirk] 
[sunglasses] 
[heart_eyes] 
[kissing_heart] 
[sweat_smile] 
[cry] 
[joy] 
[persevere] 
[husted] 
[fearful] 
[scream] 
[weary] 
[dizzy_face] 
[triumph] 
[sleepy] 
[innocent] 
[imp] 
[smiling_imp] 
[alien] 
[warning] 
[like] 
[dislike] 
[clap] 
[star] 
[heart] 
[broken_heart] 
[anger] 
[zzz] 
[question] 
[exclamation]