Cronologia

Le date sono espresse secondo la datazione spaziale.

Ordina:
Copertina

1412 - 1431

Una brevissima oneshot storica su una figura realmente esistita che mi ha sempre molto colpito e che intendo riprendere in alcune mie opere future.

Copertina

AoE - 1 - I Gendarmi dei Re

3631 d.s., terza deca

Raémia è un mondo ricco di magia, dove i contadini vivono del lavoro nei campi, i soldati in armatura girano da un villaggio all’altro per garantire pace e sicurezza, e i saggi maghi offrono i propri servigi in cambio di cibo e rispetto.

I numerosi Reami, popolati da altrettante specie diverse, sono posti sotto il controllo di sei Re: persone illuminate che garantiscono pace e prosperità al mondo intero. O almeno così era un tempo. Oggigiorno i Re si preoccupano più che altro di godersi le proprie ricchezze, e i nobili cercano sempre nuovi espedienti per guadagnare maggiore potere.

In questa precaria situazione, Giako – un Gendarme solitario cresciuto da una strega – verrà a conoscenza di una grande macchinazione volta a ribaltare gli equilibri del mondo. Da solo non potrebbe fare nulla, ma questa volta non sarà solo: quante persone servono per salvare il mondo?

Copertina

AoG - 1 - La Contessa di Genseldur

3923 d.s., terza deca

Hélene Castillon è la migliore assassina della città, della nazione e probabilmente del mondo intero. Ama le armi tanto quanto i vestiti eleganti, le scarpe, la biancheria intima costosa e i cosmetici, si ritiene una sicaria nobile e infallibile, e per questo non accetta mai incarichi che potrebbero minare la sua reputazione. Ma allora come potrà svolgere la missione che suo zio ha trovato per lei? Come può un’assassina proteggere qualcuno?

Copertina

AoG - 2 - Le lacrime della Contessa

3923 d.s., quarta deca

Hélene Castillon, forte dei suoi innumerevoli successi, ha sia il talento che la volontà per essere la migliore, ma per chi percorre la via degli assassini, vanità e senso della giustizia sono sentimenti pericolosi.

Un giorno si sveglia in una stanza sconosciuta, con un occhio bendato e il corpo indolenzito. I ricordi sembrano inaccessibili, invece le basta vedere la sua immagine riflessa per ricordare ogni cosa e scoppiare in un pianto irrefrenabile.

Cosa può aver spinto una sicaria nobile e infallibile come lei a versare tutte quelle lacrime?

Copertina

DLg - 1 - Gli ultimi guardiani

4115 d.s., settima deca

Delta è caduta. I guardiani sono stati sterminati, ormai sembra tutto perduto. Ma resta ancora una piccola speranza: quattro giovani scampati al massacro perché scomparsi prima dell’attacco.

Trickster, figlio di Loki e semidio del caos, avrà il compito di ritrovare i suoi tre compagni senza memoria e convincerli a tornare tutti insieme, prima che i loro nemici li trovino e cerchino di completare il loro lavoro. Ma questo sarà solo l’inizio dei problemi.

La sua ricerca lo porterà su una misteriosa isola bianca, ricca di magia ma apparentemente deserta. Che segreti nasconde? Perché un potente alchimista l’ha scelta per dare inizio al suo ambizioso progetto?

In quanto guardiani, hanno il dovere di contrastare le ingiustizie e difendere gli indifesi, ma come possono farcela da soli? E poi possono ancora definirsi guardiani…?

Copertina

DLg - 2 - L’isola bianca

4115 d.s., settima deca

Da inglobare in DLg - 1 - Gli ultimi guardiani.

È giunto il momento di raggiungere un altro guardiano senza memoria, ma il fatto di averlo trovato sarà solo l’inizio dei problemi.

Che posto è l’isola bianca in cui sono finiti? Che segreti nasconde? Perché un potente alchimista l’ha scelta per dare inizio al suo incredibile progetto? Ma soprattutto riusciranno a sconfiggere il famigerato evocatore di demoni che quest’ultimo ha invocato contro di loro?

Copertina

AoS - 1 - L’Erede degli Oblio

4116 d.s., nona deca

Nello stato di Hospea il tipo di magia più diffuso è quello degli evocatori, il cui potere si tramanda di generazione in generazione nei vari clan. Ogni clan ha i suoi animali caratteristici, e il suo prestigio è direttamente proporzionale alla forza delle creature a cui è legato.

Rex è un giovane evocatore, ma non uno qualunque: lui può richiamare i demoni, un potere straordinario che si credeva ormai perduto. Una simile abilità lo rende più potente di molti suoi coetanei, allo stesso tempo però attira su di lui astio e diffidenza, e questo per via della stirpe che, un decennio prima, ha seminato morte e terrore coi suoi famigli demoniaci: il famigerato clan degli Oblio.

Eppure questo a lui non importa. Rex vuole dare prova dell’utilità del suo potere e finalmente può farlo in una missione, tuttavia ben presto diventa chiaro che non si tratta di un semplice recupero: gli ingranaggi del destino si sono messi in moto e degli antichi poteri stanno per tornare alla luce.

Copertina

AoN - 1 - Bandiera Nera

4117 d.s., prima deca

Anna Bedder è una giovane piratessa e possiede un potere talmente straordinario che, nonostante la sua giovane età, si è già guadagnata una fama piuttosto invidiabile.

Grazie alla sua magia nera può viaggiare per i mari senza preoccuparsi della maggior parte dei nemici, tuttavia ogni primo giorno del mese si reca alla taverna “Il Kraken” e ascolta chiunque desideri entrare nella sua ciurma, in attesa di trovare le persone adatte a vestire i panni dei pirati Bandiera Nera…

Copertina

WBB - 1 - L’ascesa delle Bestie

4117 d.s., seconda deca

Leona è nata con un potere terribile e straordinario, una forza inarrestabile originata nel cuore più profondo dell’Inferno, capace di sbaragliare qualsiasi avversario. Un mostro.

Alphard non è nemmeno nato: lui è un ibrido, il prototipo di un nuovo tipo di supersoldato. Un esperimento.

Insieme si sono diretti su Shytia, un pianeta devastato dalla guerra civile e ora saldamente nelle mani di criminali senza scrupoli, e lì hanno fondato una gilda: la Brigata delle Bestie Selvagge. Ma hanno bisogno di una grande impresa per riuscire ad emergere, per dimostrare quanto valgono.

Un giorno vengono a sapere che Adolf O’Neill, il fuorilegge che controlla la vicina Traumburg, è entrato in possesso di un antico artefatto dal valore inestimabile. Ucciderlo vorrebbe dire liberare la città, ma anche e soprattutto poter saccheggiare la sua ricchissima collezione.

Prima però dovranno trovare degli alleati: qualcuno abbastanza folle da voler attaccare la roccaforte di O’Neill insieme a loro. Qualcuno che abbia la stoffa di una Bestia Selvaggia.

“Non siamo eroi, ma se avete bisogno di un eroe, chiamateci.”

Copertina

CrD - 1 - Alba di Cristallo

4118 d.s., ultima deca

L’Aurora Stellare ha perso i contatti con la Solaria – una delle sue sfarzose astronavi da crociera – e, temendo un attacco di pirati, ha richiesto un intervento militare alla FANTOM. La squadra selezionata è quella di Eslife Hellmatyar, un gruppo di giovani soldati chiamati alla loro prima missione autonoma.

Ma la Solaria non è stata vittima di un assalto pirata. Una cellula terroristica ha liberato delle spore sulla nave e il manipolo di uomini si ritroverà isolato e costretto a confrontarsi con un esercito di meta-zombie.

Riuscirà la Squadra di Cristallo a far fronte alla situazione, o sarà trasformata in polvere luccicante?

Copertina

Peccato e Redenzione

4120 d.s., settima deca

Chi sbaglia deve porre rimedio ai suoi errori. Chi infrange la legge deve scontare una pena proporzionale al proprio reato. Tutti hanno diritto ad una seconda opportunità.

Il mondo intorno a noi ci influenza e, in varia misura, può determinare il nostro destino. Ci può offrire mille opportunità, o ci può condannare alla rovina. Ma questo non vuol dire che non abbiamo scelta. Abbiamo sempre una scelta. Anche quando tutto sembra perduto, puoi comunque decidere cosa fare: ti fa più paura la fame o l’inferno?

Copertina

Ahr - 1 - Antieroico

4121 d.s., prima deca

Mstislav è il secondo figlio di una famiglia ricchissima, vive in una villa molto lussuosa lontana dalla residenza dei suoi genitori e nel suo garage può vantare sei veicoli dei marchi più famosi, ma non è questo a renderlo speciale. All’improvviso qualcosa si risveglia dentro di lui e da un giorno con l’altro scopre di avere delle abilità innaturali, dei superpoteri che gli permettono di dare vita alla sua immaginazione.

Imparare a controllarli sarà il primo passo, poi però verrà il momento di prendere una decisione: diventare l’eroe prode e valoroso che aiuta gli innocenti o l’antieroe che fa sempre quello che vuole e di cui tutti hanno paura?

Copertina

HoJ - 1 - Protezione e Giustizia

4122 d.s., prima deca

Elliot Ross, membro della Brigata delle Bestie Selvagge, fa irruzione con un manipolo di compagni in un avveniristico centro di ricerca, riuscendo a fuggire con un innovativo prototipo. Subito la Polizia Galattica avvia le indagini, ma ben presto gli agenti scoprono che nulla è come sembra: i ricercatori coinvolti nel progetto muoiono subito dopo l’arresto o fanno perdere le loro tracce, un ricco uomo d’affari dà rifugio a Ross, e nel frattempo emergono preoccupanti dettagli sul congegno rubato.

Gli agenti dovranno aguzzare l’ingegno per venire a capo di questo intricato caso, offrendo a Samantha e al suo Cane da Caccia la possibilità di individuare e arrestare il pericoloso criminale prima che sia troppo tardi.

E intanto qualcuno, nell’ombra, tira i fili di questo gioco crudele e spietato che potrebbe cambiare gli equilibri dell’intero universo…

Condividi Cronologia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

2 commenti per “Cronologia

  1. Dinaa 4456 ha detto:

    Anche se ho letto le tue storie senza questo ordine si capisce comunque, perchè dopo averne viste un po’ si vedono i collegamenti con i personaggi.

    • Ghost Writer Ghost Writer ha detto:

      Beh, l’ordine cronologico è solo uno dei possibili ordini di lettura.
      Ho cercato di fare in modo che il lettore possa capire qualsiasi storia senza dover leggere per forza quelle di altre saghe (ma leggendole tutte si apprezzano di più [sunglasses] )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
[blush] 
[wink] 
[yum] 
[smiley] 
[grin] 
[satisfied] 
[closed_eyes] 
[winking_eye] 
[smirk] 
[sunglasses] 
[heart_eyes] 
[kissing_heart] 
[sweat_smile] 
[cry] 
[joy] 
[persevere] 
[husted] 
[fearful] 
[scream] 
[weary] 
[dizzy_face] 
[triumph] 
[sleepy] 
[innocent] 
[imp] 
[smiling_imp] 
[alien] 
[warning] 
[like] 
[dislike] 
[clap] 
[star] 
[heart] 
[broken_heart] 
[anger] 
[zzz] 
[question] 
[exclamation]